Spesso si installa un antifurto casa solo dopo che si è subito un furto, quindi lo si fa in maniera veloce, senza valutare attentamente i diversi sistemi di sicurezza e capire quale abbia le funzionalità più adatte ai nostri bisogni.
Per decidere correttamente il giusto antifurto per la propria casa, vanno tenute in considerazione molti aspetti:
Sul mercato è presente un’ampia gamma di antifurto casa studiati appositamente per mettere in sicurezza qualsiasi tipologia di edificio. Ogni antifurto si installa in modo diverso e ha specifiche funzionalità:
Antifurto casa volumetrico: sorveglia le aree attraverso dei sensori e ne rileva qualsiasi attività dovuta a movimenti e variazioni di temperatura.
Sistema perimetrale con controllo di porte e finestre: previene l’avvicinamento del malfattore con una “barriera” invisibile tutto intorno alla casa, appena questa viene oltrepassata, l’allarme viene attivato.
Sistema di video-sorveglianza: attraverso delle telecamere si riprende l’area interna e/o esterna della casa ininterrottamente, sia di giorno che di notte.
Impianti di allarme con fili: si tratta di un impianto d’allarme cablato (o con fili) che ha tutti i componenti alimentati da una bassa tensione elettrica, collegati da fili o cavi elettrici che vanno incassati nei muri.
Impianti d’allarme wirelessi: i più semplici da installare, gli impianti di allarme senza fili hanno tutti i componenti collegati via etere attraverso onde elettromagnetiche.
Un antifurto casa adeguato alle proprie necessità è un’assicurazione sulla propria abitazione, sono la combinazione ideale per vivere con più tranquillità e sicurezza. Contattaci per un sopralluogo, affidarsi a professionisti per la scelta dell’antifurto casa è fondamentale per non incorrere in errori o decisioni sbagliate.