Il terrazzo è un’area esterna molto vissuta e apprezzata ma che necessita di una manutenzione regolare, in quanto l’usura e gli agenti atmosferici possono provocare danni e pericoli per noi e la nostra abitazione. Per questi motivi è necessario provvedere ad impermeabilizzare il terrazzo.
A maggior ragione dovrete provvedere e mettere in pratica le soluzioni per impermeabilizzare il vostro terrazzo se:
Quando le condizioni del terrazzo sono gravi, può essere necessario demolire e ricostruire il cassetto in pendenza, in modo da consentire all’acqua di scorrere adeguatamente e non fermarsi compromettendo la struttura. Tuttavia, i costi ed i tempi relativi a questo tipo di ristrutturazione possono far rabbrividire molte famiglie e questo conferma il fatto che è meglio prevenire ed effettuare l’impermeabilizzazione non appena si vede un minimo segnale di usura e/o di infiltrazione.
Molti sono i sistemi di impermeabilizzazione che non prevedono alcuna demolizione, che si presentano come una serie di operazioni più semplici e veloci, e che costano meno.
– AQUASCUD System 420 è un sistema brevettato per impermeabilizzare, in via definitiva e senza ricorrere alla demolizione, balconi, terrazzi, lastrici solari e tutte le superfici piane, anche pavimentate. È uno scudo protettivo impermeabile contro le possibili cause di infiltrazione. Veloce, pratico ed estremamente elastico, consente un intervento definitivo che abbatte costi e disagi.
– FLEXOMIX 30 è una malta cementizia polimero modificata a basso modulo elastico tixotropica e fibrorinforzata che consente in un’unica soluzione il ripristino volumetrico di ricostruzioni del calcestruzzo armato con un’ottima finitura superficiale.
– SPIDY 15 è una malta premiscelata cementizia a presa rapida per interventi veloci di ripristino del calcestruzzo armato e dei supporti cementizi in genere.
– GARVO 3 e 5 sono dei nastri coprigiunti impermeabili in banda elastica da utilizzare in abbinamento al rivestimento PLASTIVO o al sistema protettivo AQUASCUD SYSTEM. Indicato per impermeabilizzare i giunti in strutture sottoposte a movimenti e per coprire lesioni strutturali e riprese di getto sottoposte a spinta idrostatica positiva
Contattaci per un sopralluogo senza impegno, BaldiPera è partner del Team H2Out by Volteco