Anche se vi sembrerà lontana, l’estate e la sua meravigliosa luce sono proprio dietro l’angolo, soprattutto se volete iniziare a pensare a come trascorrere più tempo nel vostro giardino, grazie per esempio, a una elegante e pratica veranda.
Praticità
Non solo un ottimo modo per aiutarti a sfruttare appieno le lunghe serate estive, una veranda può anche servire come riparo dal freddo e dalla pioggia, permettendoti di goderti il tuo giardino tutto l’anno.
Una veranda è un’alternativa luminosa ed economica a un’estensione della casa, con una struttura versatile che estende lo spazio verso l’aperto, aggiungendo una nuova stanza alla tua proprietà sulla quale passare del tempo con amici e familiari.
Stile
La scelta è varia: dalla veranda con le pareti totalmente in vetro e il tetto piano; alla maniera della glasshouse, molto adatta a un ambiente living moderno; all’orangerie in stile francese o inglese Vittoriana con colonnine in ferro forgiato e dipinto di verde, perfetta per chi voglia destinarla a una stanza studio per i propri hobby.
Sicurezza
Quando si sceglie di acquistare una veranda spesso non si pensa all’iter burocratico necessario. Si tratta di uno spazio addossato all’abitazione principale, che sia stato pensato e progettato insieme all’edificio oppure costruito in un secondo tempo, costituisce un aumento della volumetria dell’edificio, per questo è soggetto al rilascio di un permesso.
Se stai pensando di realizzare una veranda per sfruttare al massimo il tuo giardino quest’estate, contattaci, il risultato finale sarà perfetto.