Il vetro è un materiale magico che ha tante proprietà e usi, tra i materiali prediletti dagli architetti viene utilizzato in sempre di più in interior ed exterior design.
Impiegato in costruzione come materiale per le vetrate, sempre più spesso viene utilizzato anche per nuovi elementi architettonici come porte, rivestimenti e pareti divisorie.
Molteplici sono i vantaggi per sceglierlo, eccone alcuni:
- Il vetro assorbe, rifrange e trasmette luce. Può essere reso trasparente o traslucido in modo da aggiungere straordinaria bellezza se utilizzato all’esterno di un edificio, e trasmette fino all’80% della luce naturale disponibile in entrambe le direzioni senza ingiallimenti o appannamenti.
- Il vetro è completamente resistente alle intemperie, quindi può resistere agli effetti del vento, della pioggia o del sole e può mantenere il suo aspetto e integrità.
- Il vetro non si arrugginisce quindi non si degrada gradualmente a causa degli effetti chimici e dell’ambiente circostante.
- Il vetro ha una superficie liscia e lucida, è quindi a prova di polvere e può essere facilmente pulito e igienizzato.
- Il vetro permette alla luce naturale di entrare consentendo risparmio di energia elettrica, è risaputo che l’illuminazione naturale migliora l’umore degli occupanti.
- Il vetro è stabile ai raggi UV, poiché non viene attaccato dalle radiazioni ultraviolette è resistente all’abrasione, quindi non si verificheranno crepe o scolorimenti.
- Se utilizzato come materiale divisorio negli interni, il vetro ti farà risparmiare spazio.
- Il vetro ha la capacità di rendere la struttura più bella, sofisticata, aggiungendo bellezza all’edificio.
Ti abbiamo incuriosito? Contattaci per scoprire come utilizzarlo nella tua casa o nella tua azienda.