Le casette in legno sono il perfetto ricovero per tutti quegli oggetti, che normalmente vediamo sparpagliati in giro per il giardino. Se avete abbastanza spazio per costruirne una, vi consigliamo vivamente di farlo.
Oggi queste strutture sono oltre che pratiche, anche molto belle e riescono a fare molto più che contenere degli oggetti. Se abbastanza grandi possono avere un piccolo terrazzo coperto, oppure diventare una stanza giochi o uno studio o un laboratorio creativo. Si possono fare davvero molte cose dentro questi pochi metri quadri. Vediamo qualche esempio:
1. Le casette da giardino in legno classiche. La struttura ideale per tenere attrezzi e tosaerba. Nessuno vi vieta però di inserire degli scaffali e usarla anche come piccolo magazzino per tenerci l’attrezzatura sportiva, o magari la legna per il camino.
2. Le casette da giardino in legno per feste e grigliate. Amate passare del tempo con i vostri amici? Vi basterà aggiungere
semplicemente un’apertura per il camino e inserire un braciere o un barbecue. Otterrete uno spazio conviviale che si può usare anche in inverno. È sufficiente accendere il fuoco, aggiungere qualche panchina e invitare gli amici.
3. Le casette da giardino in legno per l’idromassaggio. Avevate mai pensato a costruire una casetta in legno per proteggere una stupenda vasca idromassaggio? Basta chiudere la struttura con porte e finestre a vetri per usufruire della vostra mini piscina anche in inverno, comodamente immersi nell’acqua bollente. Un sogno che si realizza e che tutti invidieranno.
4. Le casette per giardino in legno come mobile bar. Uno spazio tutto particolare, un’area coperta che serve non solo per gli attrezzi da lavoro, ma anche per offrire un drink ai vostri amici. Basta aggiungere alla casina una finestrella in legno che si apre a ribalta e diventa un piano d’appoggio, come il bancone di un bar. Aggiungendo due sgabelli potrete stare seduti in compagnia e sorseggiare un aperitivo, magari di fronte alla piscina di casa.
5. La casetta per giardino in legno come garage. Un garage ottenuto da una casetta in legno, con una comoda apertura con
due grandi ante, comodo e bello da vedere. Oltre a fungere da rimessa può contenere anche gli attrezzi, un pò come fareste in un normale posto auto.
6. La casetta per giardino in legno per la vostra barca. Per chi possiede una barca, un piccolo motoscafo o anche un gommone è importante trovare un riparo durante i mesi invernali, non solo perché di solito in questa stagione non si esce in barca, ma anche perché in questo periodo dell’anno è utile fare un pò di manutenzione, riparare eventuali danni e prendersi cura del proprio mezzo.
7. Le casette per giardino in legno per il divertimento. Una casetta in legno può servire anche per passare del tempo all’aria aperta in compagnia dei vostri amici. Scegliendo un pergolato in legno che può ospitare una divanetto e una poltrona con un tavolino, otterrete uno spazio carino anche per leggere un libro e bere qualcosa in totale relax.