Hai deciso di rinnovare casa: qualche piccola modifica per rendere gli spazi più funzionali o per rinnovare finalmente il vecchio bagno di servizio.
Indipendentemente da quanto sia importante l’intervento da fare, ristrutturare casa richiede sempre grande impegno. C’è chi tenta col fai-da-te, ma non è la soluzione per tutto (e tutti), per alcuni lavori bisognerebbe sempre affidarsi a professionisti.
Ci sono molti vantaggi nell’assumere un General Contractor piuttosto che subappaltare il lavoro da solo a più artigiani o chiedere ai vari conoscenti. Assumere un General Contractor per la ristrutturare casa è come assumere un wedding planner per il tuo grande giorno: si prenderà cura di tutti i dettagli e porterà a termine il lavoro, assumendosi le responsabilità delle maestranze al posto tuo.
1. Un General Contractor è la tua fonte per tutto. Devi semplicemente indicare di cosa hai bisogno, lui si occuperà di tutto il lavoro di organizzazione, coordinamento e pianificazione per portare a termine il tuo progetto in modo tempestivo. Anziché dover comunicare con diverse persone diverse, tutte le informazioni verranno filtrate attraverso il General Contractor, la tua unica fonte di contatto.
2. Un General Contractor offre servizi di progettazione. Potresti avere un’idea in mente su come vuoi che sia la tua casa, e il tuo General Contractor sarà in grado di aiutarti a creare il progetto. La sua esperienza è fondamentale per una ristrutturazione di successo.
3. Un General Contractor è assicurato. Se qualcosa va storto durante la tua ristrutturazione fai-da-te sarai tu il solo responsabile dei danni. Se invece si incarica un General Contractor tutto sarà coperto per l’intero progetto e tu ti sentirai più sereno.
4. Un General Contractor lavora più rapidamente. Se cerchi di occuparti personalmente dei lavori di ristrutturazione, trascorrerai la maggior parte del tempo a capire come eseguire il progetto, ad acquistare gli strumenti giusti e svolgere un gioco di tentativi ed errori. Ciò significa che il tuo progetto richiederà molto più tempo per essere completato. Un General Contractor renderà l’intero processo più efficiente.
5. Un General Contractor è autorizzato e qualificato. Non dimentichiamoci che qualsiasi lavoro di ristrutturazione richiede di affrontare anche della burocrazia. Un General Contractor ha esperienza con le autorizzazioni necessarie e saprà cosa fare per soddisfare i requisiti del Comune in cui si trova l’immobile.