parallax background
COSTRUTTORI PER VOCAZIONE

BaldiPera è un'impresa nata per concretizzare la vocazione di Veronica Baldi Galleni e Stefano Pera che, sulla scorta della propria esperienza e nell’ambito della singola competenza, hanno realizzato con il costruire la propria vocazione.

Ogni loro esperienza professionale segue questa filosofia. E proprio per vocazione seguono gli insegnamenti costruttivi della tradizione, aggiungendo l'innovazione e la ricerca stilistica come significativo valore aggiunto all’opera finale.

“La nostra più grande gratificazione è la creazione di luoghi unici, spazi personalizzati che siano perfetti per la vita familiare, i momenti di socializzazione, di lavoro e di produzione”

“Nelle nostre realizzazioni ricerchiamo un riconosciuto equilibrio tra ricerca estetica e funzionalità; sappiamo infatti che armonizzare questi due aspetti negli spazi che ospitano le nostre vite può condizionarle positivamente”

Scarica la brochure: apri PDF
Non basta sapere, si deve anche applicare; non è abbastanza volere, si deve anche fare

J. W. Goethe


Ragione e sentimento non sono in conflitto nel nostro modo di operare:

sviluppo e innovazione, ricerca storica e aggiornamenti continui su materiali, tecnologie e metodiche per un restauro etico, estetico e funzionale sono tanto importanti quanto la passione che nutriamo per i progetti che firmiamo. Ogni realizzazione è preceduta da uno studio attento per pianificare nel dettaglio un programma di azione quotidiano. Tutto questo nel segno della qualità e nel rispetto dei desideri del committente, coinvolto nell’intervento attraverso un servizio personalizzato. Forte dell’esperienza maturata, BaldiPera adotta una metodologia che si presta alla costruzione di nuovi spazi e all’aggiunta di volumetrie tenendo in considerazione le esigenze del progettista, le specifiche tecniche e la visione globale del progetto.

DAL 2015 BALDIPERA FORNISCE SERVIZI CHIAVI IN MANO PER LA COSTRUZIONE, RISTRUTTURAZIONE E GESTIONE DI IMMOBILI CIVILI E INDUSTRIALI.

Quello che non si può sopportare è sognare una cosa bella che non sia possibile realizzare in parole o azioni.

F. Pessoa

Progettare. Costruire. Restaurare. Ogni committenza è una sfida che racchiude un grande fascino. Lo sviluppo di un progetto è vissuto come un progresso dello spirito umano, ponendo attenzione alla bellezza e alla funzionalità delle nostre realizzazioni. Il risultato ricercato è un’emozione visiva e conoscitiva, di fascino e complessità, che qualifichi spazio e ambiente. Perché ogni soluzione possa far nascere e crescere uno stato d’animo positivo.