Dicembre è periodo di auguri, ma è anche quello in cui si tirano le somme.
Progettisti e interior designer devono fare i conti con novità e tendenze incontrate durante l’anno per poter individuare quelli che saranno i trend 2020 per arredare casa.
Nel corso del 2019 molte sono state le novità che si sono candidate a trend per il prossimo anno e noi abbiamo selezionato per te quelle più interessanti: qualche idea utile se stai ristrutturando casa proprio adesso oppure semplicemente se hai voglia di iniziare l’anno che verrà con qualche cambiamento nell’arredo.
Perché l’arredamento è espressione di se stessi, si sa.
Da avere assolutamente saranno i mobili contenitori di grandi dimensioni, preferibilmente alti fino al soffitto.
Le linee saranno semplici e minimali, ma con elementi sospesi per un effetto più scenico.
Sono in grado di dividere gli ambienti e arredare la stanza al tempo stesso.
Per divani e poltrone continuerà ad essere una scelta vincente il velluto, apprezzato per la sua eleganza vintage.
Chi vuole osare, potrà farlo anche nelle cucine dove prevarranno colori scuri.
Di tendenza il total black: saranno le rifiniture in metallo e il vetro ad avere un ruolo fondamentale per dare eleganza e lucentezza. Molto presenti anche gli elementi in materiale naturale.
Un ambiente sempre più progettato per garantire il massimo comfort.
Protagonisti indiscussi saranno i rivestimenti: gres porcellanato effetto marmo, pietra o cemento, piastrelle extra large decorate e fughe colorate.
Non mancheranno le geometrie e dettagli in ottone o nero opaco.
Di tendenza il verde menta, adatto in ogni ambiente e con la capacità di ampliare visivamente gli spazi grazie alla sua brillantezza.
Protagonista anche il Classic Blue, colore dell’anno Pantone, in grado di trasmettere sicurezza e tranquillità. Adatto per dipingere una singola parete della stanza, o tutte e quattro per provare l’effetto di protezione sprigionato da questa tonalità.