Molte persone pensano che assumere un progettista d’interni sia troppo costoso e che il fai da te sia sempre la scelta più economica.
Beh questo non è vero, infatti lavorando assieme ad un designer avrai accanto un esperto che lavora con te, qualcuno che si assicurerà che il risultato finale sia esattamente quello che speravi e che soddisfi il tuo budget. Risparmierai soldi, denaro e grattacapi, perché avrai meno probabilità di commettere errori costosi.
Ecco i 7 motivi per cui dovresti affidarti ad un progettista:
Hai tutto nella tua testa, ma non hai tempo per metter giù le idee e iniziare al progetto. In questo caso, un professionista può prendersi cura di tutto e verrà gestito più velocemente e senza stress sfruttando al massimo ciò che hai. Un progettista farà il lavoro per te, e a lavori terminati la tua casa non sarà solo bella, ma sarà anche più funzionale.
Un progettista ha le conoscenze e le competenze per aiutarti a individuare il tuo stile e le tue esigenze. I giusti suggerimenti per creare una casa che rifletta chi sei. Ci sono una miriade di possibilità, i nostri consigli ti guideranno sempre a ciò che funzionerà meglio per te.
Se stai pianificando una ristrutturazione importante in cui i muri devono essere spostati e gli apparecchi di illuminazione devono essere sostituiti, allora avrai sicuramente bisogno di un aiuto professionale. Non pensare di poter fare qualcosa del genere da solo perché sarai sopraffatto e finirai per pagare di più per rimediare. Inoltre durante il progetto il designer si assicurerà che tutti i dettagli vengano curati.
Ci sono così tante opzioni diverse e quando non sei abituato a farlo ogni giorno è molto difficile sapere cosa cercare. Un professionista sarà in grado di aiutarti a capire come ottenere i migliori articoli e restare nel budget.
Anche se può sembrare strano, lavorare con un designer professionista ti permetterà di risparmiare denaro. È vero che dovrai pagare un professionista, ma potrai anche lavorare con qualcuno che può impedirti di commettere errori costosi e che può persino ottenere sconti.
I designer possono aiutarti a darti l’elemento sorpresa che stavi cercando. Sono addestrati a pensare in modo diverso e a vedere un quadro generale che i clienti spesso non riescono. Pensare fuori dagli schemi è ciò che i progettisti fanno tutto il giorno.
I progettisti BaldiPera sono General Contractor, questo significa che abbiamo le conoscenze e l’esperienza per guidarti attraverso i tutti i processi della progettazione, rinnovamento e scelta dei materiali e dei colori ma anche nella realizzazione dei tuoi progetti, per avere un risultato finale eccellente e senza sorprese e con un unico interlocutore.
Contattaci per un appuntamento, senza alcun impegno