Oggi il vetro diventa un materiale che si usa molto negli ambienti domestici, soprattutto quelli con una forte connotazione moderna. Trasparente, leggero, bello, sostenibile, il vetro è il materiale d’elezione dell’architettura contemporanea di esterni e interni.
Il vetro è un materiale solido, consistente e ha la sorprendente capacità di invecchiare bene, anzi di non invecchiare, contrariamente al cemento e alla plastica che mal si adattano al trascorrere del tempo, il vetro, anche quello di peggiore qualità, ha un’eleganza intrinseca.
Ci sono tanti modi per utilizzare il vetro – che può esser trasparente, opaco oppure stampato creando effetti molto belli da vedere – sia per soluzioni strutturali che per gli arredi.
Ecco alcuni suggerimenti:
Pareti a vetro: non sono solo un modo per fare entrare luce ma anche una scelta di design che porta l’ambiente esterno all’interno. Le pareti a vetro sono una scelta che alleggerisce gli interni, sono un modo per fare un pieno di luce e possono garantire comunicazione tra interni ed esterni.
Pareti divisorie: le pareti divisorie tra due ambienti fanno in modo lo sguardo sia libero così che l’ambiente sembri più grande.
Balconi e parapetti: scegli il parapetto in vetro sul balcone per non avere limitazioni alla vista e godere a pieno del paesaggio.
Scale: è ormai frequente trovare dentro le abitazioni una scala realizzata con il vetro. Vi sono tipologie super resistenti che durano a lungo negli anni senza mai scheggiarsi. Inoltre le scale in vetro sono una soluzione ottima che toglie poco spazio al contrario di una grande scala in muratura o in legno.
Paraschizzi: in cucina oppure in bagno, scegliere una lastra in vetro come para schizzi è una soluzione molto originale soprattutto se si sceglie un vetro stampato. La trasparenza del vetro temperato e i riflessi dei colori creano un effetto davvero unico che nessun altro tipo di materiale può dare.
Ti abbiamo incuriosito? Contattaci per scoprire come utilizzarlo nella tua casa o nella tua azienda.