Ci siamo. Hai finalmente preso la decisione di comprare casa!
Intanto complimenti, acquistare casa è sempre un grande traguardo; e adesso, cosa fare? Meglio scegliere di comprare un’abitazione nuova o un immobile da ristrutturare?
Ecco i 5 motivi per cui, secondo noi di BaldiPera, è meglio scegliere una casa da ristrutturare:
Pensa a come hai sempre sognato la tua zona living, ebbene puoi realizzarla. Con una casa da ristrutturare potrai vedere realizzati i tuoi progetti e sfogare la tua creatività, realizzando una soluzione totalmente su misura, unica e inconfondibile.
Esporsi economicamente o chiedere un mutuo su una casa da ristrutturare è molto meno impegnativo rispetto al nuovo. Il prezzo di acquisto è decisamente inferiore, si può risparmiare tra il 14% e il 30%.
Secondo il “rapporto sul recupero edilizio in Italia”, una casa ristrutturata crea un plusvalore fino al +12%. Oltre al risparmio in bolletta che si ottiene grazie agli interventi di riqualificazione energetica.
Le vecchie abitazioni sono caratterizzate da ampie stanze, grandi finestre e alti soffitti, molto spazio a disposizione e ambienti di ampio respiro, non c’è confronto con le nuove costruzioni realizzate rispettando le soffocanti dimensioni minime di legge.
L’Agenzia delle Entrate ha prorogato la detrazione Irpef per gli interventi di recupero del patrimonio edilizio, con notevoli agevolazioni anche per la realizzazione di strutture antisismiche e l’acquisto di mobili. Un bel incentivo per scegliere una casa da ristrutturare, non ti pare?
E se pensi che star dietro ai lavori della ristrutturazione sia complesso e impegnativo, scegli BaldiPera General Contractor per ottimizzare tutti i processi di costruzione e avere un unico interlocutore per la ristrutturazione della tua nuova casa.