Con la Legge di Bilancio 2019 il bonus del 50% sulle ristrutturazioni edilizie è stato prorogato fino al prossimo 31 dicembre e tra le principali novità spicca l’obbligo di comunicazione ENEA delle spese sostenute per poter accedere alla detrazione fiscale.
Assieme al bonus ristrutturazioni saranno prorogati anche l’Ecobonus, il Bonus Mobili e il Bonus Verde. Eccoli in dettaglio:
Bonus ristrutturazione: detrazione IRPEF pari al 50% per un massimo di spesa pari a 96.000 euro da suddividere in 10 quote annuali di pari importo, per chi effettua lavori di restauro e risanamento conservativo e di ristrutturazione edilizia.
Bonus mobili 2019: agevolazione che spetta a chi ha eseguito interventi di ristrutturazione effettuati prima dell’acquisto di mobili e grandi elettrodomestici. Pari al 50% per un massimo di 10.000 euro.
Bonus verde 2019: agevolazione che prevede la detrazione pari al 36% per la riqualificazione urbana dei privati e dei condomini per terrazzi, balconi e giardini e per chi finanzia lavori per il verde pubblico.
Ecobonus 2019: detrazione del 65% per tutti coloro che effettuano interventi di risparmio energetico per un massimo di 100.000 euro da suddividere in 10 anni.
Se stai pensando a fare un intervento chiamaci, è il momento giusto per fare un investimento.